I RIFERIMENTI NORMATIVI INFANZIA
m_pi.aoodgosv.registro-ufficialeu.0040055.12-12-2023_0.pdf
SINTESI
CHI SI ISCRIVE?
- Devono essere iscritti alle scuole dell'infanzia i bambini che compiono o hanno compiuto il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024.
- Possono essere iscritti anticipatamente i bambini che compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre 2024 e comunque entro il 30 aprile 2025.
- E' possibile presentare una sola domanda di iscrizione.
L'ORARIO SETTIMANALE
All'atto dell'iscrizione, i genitori esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni orarie: 40 ore settimanali o orario ridotto a 25 ore settimanali.
L'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA
La facoltà di avvalersi o non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica viene esercitata dai genitori al momento dell'iscrizione, mediante la compilazione dell'apposita sezione.
La scelta ha valore per l'intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l'anno successivo, entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.
ACCOGLIENZA E INCLUSIONE
Alunni con disabilità: le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la presentazione da parte dei genitori della certificazione rilasciata dall'A.S.L. di competenza, corredata dalla diagnosi funzionale.
La domanda deve essere presentata dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024 presso lo sportello di Segreteria dell'I.C. Avenza - Menconi Segreteria Didattica, dal lunedì al venerdì.